L'Imam Al-Mahdi Nasser Muhammad Al-Yemeni (il Mahdi atteso)
16- 10 - 1430 - (Anno dell'Egira)
05 - 10 - 2009 - d.C.
09:54 p.m.
(secondo il calendario ufficiale e l'ora della Madre delle città (La Mecca)
____________
Al mio caro fratello Mahmoud Al-Masri..
Nel nome di Allah, il Misericordioso, il Compassionevole, pace sugli inviati e lode ad Allah, Signore dei Mondi...
Caro fratello Mahmoud Al-Masri, aspetta, aspetta, che Allah ti benedica, e non respingere i seguaci sciiti dal seguire la verità. Nessuno può portare il peso del peccato di un altro. Questo è un demone tra i demoni umani che calunnia l'Imam Mahdi atteso, scrivendo messaggi falsi in suo nome sul tavolo di discussione. Ma presto lo scopriamo e lo estirpiamo dal tavolo come un albero cattivo, sradicato dalla terra, senza alcuna stabilità. Non addossare quindi il suo peccato agli sciiti duodecimani. Non sai forse che tra i primi sostenitori virtuosi che hanno creduto e seguito l'Imam Mahdi Nasser Muhammad Al-Yemeni ci sono sunniti, sciiti duodecimani e persone di diverse sette islamiche?
Ô voi, primi sostenitori virtuosi, l'Imam Mahdi vi proibisce di insultare qualsiasi gruppo di musulmani. Ad esempio, che uno dei sostenitori sunniti insulti gli sciiti o che uno degli sciiti insulti i sunniti: questo è inaccettabile nella chiamata dell'Imam Mahdi Nasser Muhammad Al-Yemeni, in ogni sua forma. Se siete seguaci di Nasser Muhammad Al-Yemeni, allora respingete il settarismo e rifiutate la diversità settaria nella religione. Invito sciiti, sunniti e tutte le correnti islamiche a unirsi, a superare le divisioni e a seguire il Libro di Allah e la vera Sunnah del Suo Messaggero. Adoriamo un unico Allah, non c'è dio all'infuori di Lui, e a Lui siamo sottomessi. Non siate come coloro che hanno diviso la loro religione in sette, e ognuno si compiace di ciò che possiede.
Allah non ha reso l'Imam Mahdi parte degli sciiti duodecimani, né parte dei sunniti, né di alcun gruppo religioso tra quelli che hanno diviso la loro religione in sette e ognuno si compiace di ciò che possiede. Io non faccio parte di loro, né io né mio antenato, il Messaggero di Allah, Muhammad (pace e benedizioni su di lui e sulla sua famiglia). Conferma delle parole di Allah l’Altissimo:
{إِنَّ الَّذِينَ فَرَّقُوا دِينَهُمْ وَكَانُوا شِيَعاً لَسْتَ مِنْهُمْ فِي شَيْءٍ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 6, surah: Al-An'am, il versetto: 159].
Questo perché Allah ha proibito ai musulmani di dividere la loro religione in sette. Allah l'Altissimo ha detto:
{مُنِيبِينَ إِلَيْهِ وَاتَّقُوهُ وَأَقِيمُوا الصَّلَاةَ وَلَا تَكُونُوا مِنَ الْمشركينَ ﴿٣١﴾ مِنَ الَّذِينَ فَرَّقُوا دِينَهُمْ وَكَانُوا شِيَعًا كلّ حِزْبٍ بِمَا لَدَيْهِمْ فَرِحُونَ ﴿٣٢﴾}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 30, surah: Ar-Rum, i versetti: 31 e 32].
Qualsiasi sia il vostro disaccordo, non avete scuse per dividere la vostra religione in sette, fintanto che concordate su un principio comune: che non adoriate altri se non Allah. Abbandonate dunque le vostre divergenze settarie e attenetevi ai versetti inequivocabile del Libro, comprensibili a chiunque, sia colto che ignorante. Seguite i versetti inequivocabili del Libro di Allah e la Sunnah autentica del Suo Messaggero, che non contraddice i versetti chiari del Libro. Se qualcosa né li contraddice né li conferma, affidatelo alla vostra ragione, se siete capaci di riflettere. In verità, se doveste rinunciare anche a delle Sunnah confermate, al fine di preservare l'unità e l'integrità del vostro gruppo, Allah ve lo perdonerebbe e non ve ne chiederebbe conto, poiché avete sacrificato tali pratiche per non frammentare la vostra forza. La vostra divisione rappresenta un pericolo per l’intera religione islamica e porta al vostro indebolimento, a causa delle vostre divisioni in sette e fazioni.
Ô comunità dell'Islam, dotti e ignoranti, Allah mi ha reso un Imam per voi e un capo del Suo partito sulla terra contro il tiranno e i suoi alleati. Vi invito ad adorare Allah, l'Unico, senza associati, e ad essere servi di Allah, uniti come fratelli. Con il Suo permesso, purificheremo i vostri cuori da ogni forma di associazionismo e rancore, per rendervi una sola nazione, come un unico corpo: quando una parte soffre, tutto il corpo soffre con essa, restando sveglio e febbricitante. Se l'America dovesse dichiarare guerra all'Iran, nessun re o presidente musulmano che crede in Allah dovrebbe restare in silenzio o gioire; piuttosto, Allah gli ordina di opporsi e di dichiararsi al fianco dei suoi fratelli musulmani in Iran. Non dovete mai aiutare i nemici di Allah a colpire i vostri fratelli musulmani, qualunque sia la vostra divergenza. Non dimenticate che anche loro testimoniano che non c’è altro dio all’infuori di Allah e che Muhammad è il Suo Messaggero, pace e benedizioni su di lui e sulla sua famiglia.
Allo stesso modo, gli iraniani non dovrebbero restare in silenzio di fronte all’aggressione dei miscredenti contro qualsiasi nazione islamica, sia essa araba o non araba. Chi aiuta un miscredente a combattere un musulmano è considerato uno di loro; Allah lo ha maledetto e ha preparato per lui un castigo umiliante. I credenti in Allah e nel Suo Messaggero sono alleati tra di loro, e nessun musulmano dovrebbe schierarsi con i miscredenti contro i propri fratelli musulmani, qualunque siano le divergenze religiose. Siete tutti musulmani per Allah, il Signore dei Mondi. Allah l’Altissimo ha detto:
{يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آمَنُوا لَا تَتَّخِذُوا الْيَهُودَ وَالنَّصَارَىٰ أَوْلِيَاءَ بَعْضُهُمْ أَوْلِيَاءُ بَعْضٍ وَمَنْ يَتَوَلَّهُمْ مِنْكُمْ فَإِنَّهُ مِنْهُمْ إنَّ اللَّهَ لَا يَهْدِي الْقَوْمَ الظَّالِمِينَ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 5, surah: Al-Ma'ida, il versetto: 51].
Qualsiasi sia la vostra divergenza nella religione, Allah vi riunisce ogni anno nel Giorno del Grande Pellegrinaggio, sunniti, sciiti e appartenenti a tutte le sette islamiche. Allah ha proibito che chiunque dei miscredenti si avvicini al luogo del vostro raduno, né alla Moschea Sacra, né ad Arafat, né a Mina, né all'intera Mecca. Vedo alcuni musulmani che desiderano che l'America e i suoi alleati colpiscano l'Iran, ma sono nostri fratelli musulmani. Non temete forse Allah?
Ma io, l'Imam Mahdi, dichiaro il mio sostegno a tutte le nazioni islamiche, siano esse arabe o non arabe, contro chiunque le attacchi o dichiari guerra contro di loro. Se Allah mi concede il potere sulla terra, dichiarerò guerra a chiunque faccia loro guerra, con tutta la forza che possiedo, a prescindere dalle divergenze religiose che possano esistere tra noi. La cosa più importante è che concordiamo sull’adorare solo Allah, senza associati. E credete forse, ô musulmani, che se l’alleanza dei tiranni colpisse l’Iran, vi lascerebbero in pace? No, per il mio Signore! Essi cercano soltanto di mettervi gli uni contro gli altri per indebolirvi, e poi distruggervi e sradicare la vostra religione. Non sapete forse che l’America ha sostenuto il Sufyani, Saddam Hussein, nella guerra contro l’Iran per otto anni?
Ecco, hanno colpito il Sufyani Saddam Hussein al-Majid e hanno invaso Bassora, espellendolo dopo che li aveva aiutati a indebolire la Repubblica Islamica dell'Iran! Ora stanno pianificando di colpire l'Iran e successivamente tutti i paesi arabi. L'Imam Mahdi atteso non è soddisfatto della Repubblica Islamica dell'Iran, poiché la loro posizione è stata deludente, proprio come quella di tutti i paesi arabi nei confronti dell'aggressione all'Iraq. Non hanno neppure osato chiamarlo aggressione all'Iraq, ma parlano nei loro canali satellitari di guerra contro l'Iraq. E, gloria ad Allah! L'Iraq non è un paese arabo musulmano, in cui si trovano i vostri fratelli musulmani? Non avete dunque la passione per la nazionalità araba, o il senso di religione nei confronti dei musulmani? ô voi arabi?
E anche voi, ô popolo iraniano, governo e cittadini, vi siete allontanati dalla difesa della religione e non avete sostenuto i vostri fratelli musulmani in Iraq! Ecco, l'America e i suoi alleati si stanno dirigendo verso di voi per colpirvi dopo aver attaccato l'Iraq. Non è giunto il momento, ô musulmani, di unirvi contro qualsiasi aggressione a qualsiasi nazione islamica, sia essa araba o non araba? O aspetterete fino a quando vi colpiranno, uno stato dopo l'altro? Che vergogna per voi! Non vi ordiniamo di attaccare gli altri, ma vi chiediamo di difendere la vostra terra, la vostra onore e la vostra religione, se siete credenti. O forse temete i nemici di Allah? Allah l'Altissimo ha detto:
{أَتَخْشَوْنَهُمْ فَاللَّهُ أحقّ أنْ تَخْشَوْهُ إنْ كُنْتُمْ مُؤْمِنِينَ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 9, surah: At-Tawba, il versetto: 13].
Ô voi, musulmani di tutto il mondo, Allah vi ordina di combattere gli aggressori contro i vostri fratelli, combattendo contro di loro tutti insieme, come loro combattono contro di voi tutti. E sapete bene che l'America non ha invaso l'Iraq da sola, ma con tutti i suoi alleati tra i miscredenti e gli ebrei, il che significa che vi hanno attaccato tutti insieme. Perché avete disobbedito all'ordine di Allah nel Suo Libro chiaro, ô governi arabi e islamici, inclusa la Repubblica Islamica dell'Iran? Perché avete trasgredito l'ordine di Allah nel Suo Libro chiaro verso tutte le nazioni islamiche, siano esse arabe o non araba? Allah l'Altissimo ha detto:
{وَقَاتِلُوا الْمشركينَ كَافَّةً كَمَا يُقَاتِلُونَكُمْ كَافَّةً وَاعْلَمُوا أنَّ اللَّهَ مَعَ الْمُتَّقِينَ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 9, surah: At-Tawba, il versetto: 36].
O credete che questo versetto non sia chiaro ed inequivocabile riguardo al combattimento? O pensate che stia ancora aspettando un Imam che lo interpreti per i musulmani? No, è uno dei versetti chiari della Madre del Libro, il Grande Corano. Non temete? O non sapete quali siano i versetti della Madre del Libro? Se vi allontanerete dall'applicazione di qualsiasi ordine in un versetto chiaro, Allah vi punirà, poiché si tratta di fondamenta della religione. Allah l'Altissimo ha detto:
{يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آمَنُوا مَا لَكُمْ إِذَا قِيلَ لَكُمُ انْفِرُوا فِي سَبِيلِ اللَّهِ اثَّاقَلْتُمْ إِلَى الأرض أَرَضِيتُمْ بِالْحَيَاةِ الدُّنيا مِنَ الْآخِرَةِ فَمَا مَتَاعُ الْحَيَاةِ الدُّنيا فِي الْآخِرَةِ إِلَّا قَلِيلٌ ﴿٣٨﴾ إِلَّا تَنْفِرُوا يُعَذِّبْكُمْ عَذَابًا أَلِيمًا وَيَسْتَبْدِلْ قَوْمًا غَيْرَكُمْ وَلَا تَضُرُّوهُ شَيْئًا وَاللَّهُ عَلَىٰ كلّ شَيْءٍ قَدِيرٌ ﴿٣٩﴾}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 9, surah: At-Tawba, i versetti: 38 e 39].
Ô tutte le nazioni arabe, non dovete avere una posizione nei confronti dell'Iran simile alla posizione vergognosa dell'Iran nei confronti dell'Iraq e dell'Afghanistan, così come la vostra posizione vergognosa verso l'Iraq e l'Afghanistan. Convocate una conferenza urgente per tutte le nazioni islamiche, siano esse arabe o non arabe, e dichiarate che, qualunque siano le vostre divergenze religiose e territoriali, siete uniti contro chiunque dichiari guerra a qualsiasi nazione islamica, araba o non araba. Questo atteggiamento unitario farà sì che i vostri nemici vi temano e si ritirino dai vostri territori, ponendo fine alla guerra contro la vostra religione sotto la scusa del terrorismo.
Ô voi, musulmani, cosa ne pensate di coloro che sono usciti con i musulmani per combattere i miscredenti aggressori, e durante la battaglia hanno incontrato una grande forza da parte dei miscredenti, al punto che alcuni musulmani sono stati sconfitti dalla potenza dei loro nemici? Venite, vediamo quale sarà il loro risultato presso Allah. Questo è confermato dalla parola di Allah l'Altissimo:
{يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آمَنُوا إِذَا لَقِيتُمُ الَّذِينَ كَفَرُوا زَحْفًا فَلَا تُوَلُّوهُمُ الْأَدْبَارَ ﴿١٥﴾ وَمَنْ يُوَلِّهِمْ يَوْمَئِذٍ دُبُرَهُ إِلَّا مُتَحَرِّفًا لِقِتَالٍ أَوْ مُتَحَيِّزًا إِلَىٰ فِئَةٍ فَقَدْ بَاءَ بِغَضَبٍ مِنَ اللَّهِ وَمَأْوَاهُ جهنّم وَبِئْسَ الْمَصِيرُ ﴿١٦﴾}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 8, surah: Al-Anfal, i versetti: 15 e 16].
Guardate dunque il risultato:
{فَقَدْ بَاءَ بِغَضَبٍ مِنَ اللَّهِ وَمَأْوَاهُ جهنّم وَبِئْسَ الْمَصِيرُ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico,
Gloria ad Allah l'Onnipotente! Sebbene questo musulmano sia uscito con i suoi fratelli musulmani per combattere i miscredenti aggressori, ha incontrato una grande forza da parte di coloro che non credono e si è ritirato, fuggendo:
{فَقَدْ بَاءَ بِغَضَبٍ مِنَ اللَّهِ وَمَأْوَاهُ جهنّم وَبِئْسَ الْمَصِيرُ}.
Ha detto il vero Allah il Magnifico.
E la domanda che sorge è: se questa punizione è per colui che è uscito e ha combattuto con i suoi fratelli musulmani, ma ha incontrato una grande forza da parte dei miscredenti e si è ritirato, non per tradimento, ma per codardia, che ne sarà di colui che aiuta i miscredenti contro i musulmani? E che dire di colui che non è uscito con i suoi fratelli musulmani per difendere la terra e l'onore, rimanendo a casa e non partecipando affatto alla lotta? Quale sarà il suo risultato presso il suo Signore, ô voi, capi e scienziati musulmani, che osservate i miscredenti impietosi su come trattano i vostri fratelli in Palestina, in Iraq, in Afghanistan e altrove? E restate nelle vostre case, e il più coraggioso tra di voi non dirà altro che: "Condanno ciò che i miscredenti fanno ai miei fratelli musulmani in quel paese!" E si accontentano di questo, senza ordinare il bene né vietare il male. Non è sufficiente condannare a parole. Se la vostra posizione è solo quella di condanna e vi accontentate di questo, non otterrete il compiacimento di Allah, ma solo la Sua ira e il Suo disprezzo. Allah l'Altissimo ha detto:
{سَبَّحَ لِلَّهِ مَا فِي السَّمَاوَاتِ وَمَا فِي الأرض وَهُوَ الْعَزِيزُ الْحَكِيمُ ﴿١﴾ يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آمَنُوا لِمَ تَقُولُونَ مَا لَا تَفْعَلُونَ ﴿٢﴾ كَبُرَ مَقْتًا عِنْدَ اللَّهِ أنْ تَقُولُوا مَا لَا تَفْعَلُونَ ﴿٣﴾ إنَّ اللَّهَ يُحِبُّ الَّذِينَ يُقَاتِلُونَ فِي سَبِيلِهِ صَفًّا كَأَنَّهُمْ بُنْيَانٌ مَرْصُوصٌ ﴿٤﴾}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 61, surah: As-Saff, i versetti: da 1 a 4].
Ciò che voglio dire è che, se continuerete a negare fino a quando il partito del tiranno non dichiara guerra a qualsiasi nazione islamica, araba o non araba, allora tutti i leader e re delle nazioni arabe ed islamiche, insieme ai loro stimati muftì, dovrebbero riunirsi nella capitale sacra, La Mecca, ospiti del re Abdullah bin Abdulaziz Al Saud. Non vi chiediamo altro se non di annunciare un'unica decisione per tutta l'umanità: che, nonostante le vostre divergenze religiose, siete uniti in ciò su cui siete d'accordo, sunniti, sciiti e tutte le altre sette islamiche, che il comando di Allah nel Suo libro chiaro per tutti i musulmani è di combattere coloro che combattono i loro fratelli musulmani tra i miscredenti e i politeisti. Questo è confermato dalla parola di Allah l'Altissimo:
{وَقَاتِلُوا الْمشركينَ كَافَّةً كَمَا يُقَاتِلُونَكُمْ كَافَّةً وَاعْلَمُوا أنَّ اللَّهَ مَعَ الْمُتَّقِينَ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 9, surah: At-Tawba, il versetto: 36].
Pertanto, tutte le nazioni arabe e islamiche e tutte le sette islamiche in ogni paese, nelle campagne e nelle città, hanno preso la decisione di respingere qualsiasi aggressione contro qualsiasi nazione islamica, sia araba che non araba. Con questa decisione, Allah vi sosterrà, unirà i vostri cuori, sarà soddisfatto di voi, vi guiderà su una retta via e vi perdonerà, poiché Egli è il Perdonatore, il Misericordioso. Vi farà diventare, per Sua grazia, fratelli nella fede e allontanerà da voi l'odio, l'invidia e la malizia del diavolo, purificandovi. Se non lo farete, avrete rinnegato la vostra fede e vi annuncio un castigo da parte di Allah, l'Unico, il Dominatore. Questo è confermato dalla parola di Allah l'Altissimo:
{وَإِنْ تَتَوَلَّوْا يَسْتَبْدِلْ قَوْمًا غَيْرَكُمْ ثُمَّ لَا يَكُونُوا أَمْثَالَكُمْ}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 47, surah: Muhammad, il versetto: 38].
Ma essi sono un popolo che Allah ama e che ama Lui, tra i sostenitori dell'Imam Mahdi atteso, Nasser Muhammad al-Yemeni. Questo è confermato dalla parola di Allah l'Altissimo:
{يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آَمَنُوا لَا تَتَّخِذُوا الْيَهُودَ وَالنّصارى أَوْلِيَاءَ بَعْضُهُمْ أَوْلِيَاءُ بَعْضٍ وَمَنْ يَتَوَلَّهُمْ مِنْكُمْ فَإِنَّهُ مِنْهُمْ إنَّ اللَّهَ لَا يَهْدِي الْقَوْمَ الظَّالِمِينَ (51) فَتَرَى الَّذِينَ فِي قُلُوبِهِمْ مَرَضٌ يُسَارِعُونَ فِيهِمْ يَقُولُونَ نَخْشَى أنْ تُصِيبَنَا دَائِرَةٌ فَعَسَى اللَّهُ أنْ يَأْتِيَ بِالْفَتْحِ أَوْ أَمْرٍ مِنْ عِنْدِهِ فَيُصْبِحُوا عَلَى مَا أَسَرُّوا فِي أَنْفُسِهِمْ نَادِمِينَ (52) وَيَقُولُ الَّذِينَ آَمَنُوا أَهَؤُلَاءِ الَّذِينَ أَقْسَمُوا بِاللَّهِ جَهْدَ أَيْمَانِهِمْ إِنَّهُمْ لَمَعَكُمْ حَبِطَتْ أَعْمَالُهُمْ فَأَصْبَحُوا خَاسِرِينَ (53) يَا أَيُّهَا الَّذِينَ آَمَنُوا مَنْ يَرْتَدَّ مِنْكُمْ عَنْ دِينِهِ فَسَوْفَ يَأْتِي اللَّهُ بِقَوْمٍ يُحِبُّهُمْ وَيُحِبُّونَهُ أَذِلَّةٍ عَلَى الْمُؤْمِنِينَ أَعِزَّةٍ عَلَى الْكَافِرِينَ يُجَاهِدُونَ فِي سَبِيلِ اللَّهِ وَلَا يَخَافُونَ لَوْمَةَ لَائِمٍ ذَلِكَ فَضْلُ اللَّهِ يُؤْتِيهِ مَنْ يَشَاءُ وَاللَّهُ وَاسِعٌ عَلِيمٌ (54)}
Ha detto il vero Allah il Magnifico[il Sacro Corano, il capitolo: 5, surah: Al-Ma'ida, i versetti: da51 a 54].
E pace sui messaggeri, e lode ad Allah, Signore dei mondi.
Fratello dei musulmani, arabi e non arabi; l'Imam Mahdi Nasser Muhammad al-Yemeni.
______________
======== اقتباس =========